(Untitled)
Pubblichiamo solo ora alcune delle attività svolte a favore della raccolta di fondi destinati ai Terremotati del sisma di Amatrice.
Le foto mostrano la Supercoppa del Cuore Alpino del Torneo Nazionale annuale, la cui finale si è svolta a Castelnuovo Vomano in Provincia di Teramo il 3 Settembre 2016.
Partita terminata con la vittoria per 5 reti a 1 da parte della squadra Abruzzi Calcio, già Campioni del Torneo del 2011, contro i campioni 2014 Veneto Team.
Ma assicuriamo che la partita, molto gradevole sul piano tecnico e ricca di goal, è stata una vera partita del Cuore: gli eventi tristi hanno reso essenziale l’incontro dove il vero vincitore è stato lo sport.
Un evento dedicato al cuore di tutte le vittime e dei sopravvissuti di Amatrice e dintorni.
Raduno degli Alpini a Castelnuovo Vomano – TERAMO
Vi raccomandiamo la partecipazione alla seconda e alla terza giornata del Raduno a Castelnuovo e cioè
Coro del Gruppo Alpini Teramo
Ricordiamo a tutti i Coristi del Gruppo Alpini di Teramo, che per essere dove sono loro, ogni martedì sera alle 20, 30 si ricomincerà con la consueta prova di canto tenuta dai Maestri Antonio Di Marco e Leopoldo Di Paolantonio.
Ci aspettiamo reciprocamente, numerosi e motivati, perche Cantare fa bene all’anima e al corpo.
Quindi a presto…. a Martedì prossimo.
Terremoto
Ci scuserete tutti se non abbiamo aggiornato il sito degli ultimi tristi eventi: siamo rimasti tutti sconvolti e purtroppo in questi casi si rischia di deprimersi e di non reagire.
Ora siamo qui, con il magone ma anche con la voglia di ripartire con tutto quello che c’è da fare. E c’è tanto da fare… non solo a 50 km da qui.
C’è una sola parola che può esprimere ciò che dovremmo vivere da oggi in poi per fare in modo che l’ultima strage non sia inutile; la parola è PREVENZIONE e noi Alpini possiamo fare e dare tanto a livello locale, con l’aiuto dei nostri Amministratori, contando sui più illuminati e su quelli che non sono rimasti insensibili alla tragedia.
Ricordiamo che a Teramo ancora non sono stati iniziati e/o ultimati molti cantieri del terremoto dell’Aquila, che già dobbiamo fare i conti con i danni e la messa in sicurezza a causa del nuovo evento sismico: ricordiamoci che molte case a Teramo hanno subito trasformazioni edilizie non dichiarate e che molti tramezzi negli appartamenti poggiano su solai (degli appartamenti sottostanti) che non possono sopportare carichi eccessivi e che in caso di terremoto questi tramezzi si trasformano in perfetti martelli pneumatici.
Dovremmo approfondire queste tematiche con tecnici e riaprire argomenti di vecchia data come l’istituzione del “Fascicolo del Fabbricato”, cioè la storia della manutenzione di ogni edificio. Ma dopo aver discusso dobbiamo tradurre tutto in opere e fatti per il bene della nostra salute e di quella della comunità tutta.
Un abbraccio a tutti, quindi in questo giorno di lutto nazionale, preghiamo per tutti i connazionali colpiti dal sisma e per tutti i soccorritori instancabili.
Vi ricordiamo che possiamo raccogliere dei fondi a sostegno della ricostruzione effettuando dei versamenti all’IBAN IT23X0832703603000000001636 intestato alla SEZIONE ALPINI ABRUZZI con causale “PRO TERREMOTO AMATRICE”
Gli Alpini del Gruppo Teramo.
P.S. Gli aggiornamenti delle attività estive dei nostri iscritti verranno effettuati tra qualche giorno.
Contadino… fa rima con Alpino.
Ciao e buone ferie a tutti.
Anche se siamo in vacanza vi avvisiamo di un Last Minute….
Trattasi di una CAMMINATA.
“Tanto per cambiare” voi direte…. e avete ragione, ma fino ad un certo punto.
Infatti se si trattasse della camminata di un Alpino…. vi darei ragione, ma in qusta caso si tratta della camminata organizata da un caro amico dell’alpino…. il Contadino.
Solo il Contadino sa dove portarci e cosa farci vedere e… che cosa ci racconterà affinchè la nostra buona fede sia conquistata dalla sua astuzia ?…
Chissà chissà…. troppi per i gusti dei nostri associati…. speriamo che dovunque Egli ci porti alla fine il sentiero arrivi in una Sana…Ops Santa Cantina !!!!
Parco mezzi… del nostro Gruppo Alpini Teramo.
Ebbene siiiiii…..
Abbiamo un parco mezzi anche noi, come i Pompieri o gli operatori della Protezione Civile.
Ve la mostriamo nella seguente galleria…
Il pullman “dispone” di ben 4 Autisti che ci scarrozzano da nord a sud dell’Italia…. ops… di solito andiamo da sud a nord…
Quando il numero dei partecipanti è minimo partiamo con il furgone, una bomba.
La bici è gestita da Enrico, l’atleta del gruppo !!! che però ancora non ci propone un serio calendario di smaltimento panze !!! Eh suuuu Enri fai qualcosa per noi….